MISURAZIONE DELLA PATIENT EXPERIENCE: QUESTIONARIO AI GENITORI DI NEONATI RICOVERATI IN TIN

Gentili Genitori,

a partire dal mese di ottobre 2019 sarà effettuata la distribuzione di un questionario a Voi genitori di neonati ricoverati o che sono stati ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale (TIN).

Il questionario mira alla misurazione della Patient Experience, ossia a raccogliere le osservazioni reali dei pazienti o, in questo caso, dei genitori dei pazienti, per capire quali siano gli elementi che caratterizzano o hanno caratterizzato il percorso di cura dei neonati in TIN e rilevare similitudini e differenze delle esperienze nelle diverse realtà italiane per cercare spunti di miglioramento.
Questa attività fa parte di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di effettuare una revisione dei requisiti attuali per le cure perinatali e di definire nuovi standard organizzativi che garantiscano alti livelli di sicurezza e qualità delle cure.
Il progetto è stato elaborato dalla Società Italiana di Neonatologia in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e con l’Università di Parma ed è stato patrocinato dall’associazione Vivere Onlus che ha permesso la distribuzione del questionario nelle TIN di tutta Italia.

È possibile accedere al questionario per i genitori cliccando sul link seguente (sia da desktop sia da dispositivo mobile).
Link: https://polimi.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_3ypnIIayOUPvWKh

Una volta ottenuto l’accesso al questionario si aprirà una pagina introduttiva contenente alcune semplici istruzioni per la compilazione.
Per rispondere alle domande del questionario Vi saranno richiesti al massimo 15 minuti.
Le risposte date saranno registrate dalla piattaforma e trattate in forma assolutamente anonima: nessun identificativo è associato al questionario se non il nome della Struttura in cui è avvenuto il ricovero.

Confidando nella Vostra collaborazione, Vi ringraziamo per il contributo che vorrete dare.

Società Italiana di Neonatologia
Politecnico di Milano
Università di Parma
Vivere Onlus

Leave a Reply

Your email address will not be published.