Lettera di un papà al S. Chiara

“Santa Chiara, che amore per la piccola Mila”

Lettera aperta al quotidiano L’Adige

Gentile Direttore, in occasione del compimento del primo anno di mia figlia Mila, vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti all’Ospedale Santa Chiara di Trento per la cura con cui hanno assistito la mia figlia durante l’avventura che ha portato alla nascita di nostra figlia. Mi è ancora più chiaro ed evidente ora, a mente un po’ più fredda rispetto ad alcuni mesi fa, che soltanto la gestione esemplare dell’urgenza medica e della successiva meticolosa assistenza da parte di tutto il personale dell’Ospedale Santa Chiara di Trento, sopratutto ( ma non solo) dei reparti-unità operative di Ostetricia e ginecologia e Terapia Intensiva Neonatale, Neuropsichiatria Infantile, Oculistica e Anatomia Patologica, ha consentito di assicurare l’ottimo esito di un situazione che, se sottovalutata anche di poco, avrebbe potuto arrecare danni gravi sia a mia moglie Daniela che alla nostra piccola Mila.
L’elevatissima professionalità, la formidabile preparazione tecnica e (la non meno importante) capacità di gestione di rapporti umani hanno consentito a tutti noi di uscire brillantemente da una situazione di grande preoccupazione. E che oggi ci permette di godere della straripante gioia di vivere ed incontenibile energia di nostra figlia Mila, nata pretermine a circa 33 settimane con un peso di circa 1,2 chili.
Da sottolineare, poi, che il supporto professionale ed umano ricevuto dal personale del Santa Chiara si è rivelato ancora più importante e prezioso per la mia famiglia, in quanto, domiciliati da poco a Trento, ci siamo trovati soli in una situazione di emergenza, senza famigliari ne amici vicini su cui poter contare nell’immediato. É per questo che mia moglie ed io vogliamo rivolgere i nostri più sentiti ringraziamenti a tutto il personale del Santa Chiara. Un accorato e sincero grazie, dunque, a tutti i medici, infermieri e collaboratori professionali sanitari che ci hanno accompagnato in questi lunghi e tormentosi mesi con la stessa cura che avrebbero rivolto ai loro cari se si fossero trovati nella nostra medesima condizione di necessità. Un fortissimo abbraccio e sinceri auguri a tutto il personale del Santa Chiara per un sereno e gratificante 2021 da Mila, Daniela e Marcello, Continuate così!

Marcello Silingardi – Bologna

Leave a Reply

Your email address will not be published.